"Quant'è costato Brunori? Una domanda che solo adesso ha una risposta certa: 1,8 milioni di euro, attualizzati a 1,756 milioni". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sull'acquisto a titolo definitivo di Matteo Brunori da parte del Palermo.
LE CIFRE
Palermo, quanto ha speso il City Group in estate? Le cifre dell’affare Brunori
A comunicarlo è stata la Juventus - proprietaria del cartellino del bomber italo-brasiliano fino al mese di luglio - ai suoi azionisti nella relazione finanziaria che dovrà essere approvata tra due settimane. "Non sono specificati, inoltre, possibili bonus legati alle prestazioni della punta del Palermo", si legge.
Pertanto, sono circa 5,5 i milioni spesi dal City Football Group (esclusivamente sui cartellini, senza considerare gli stipendi) nel corso della sessione estiva di calciomercato. L'acquisto più costoso, stando a queste cifre, sarebbe stato quello di Saric (1,85 milioni di euro). Segue Di Mariano (circa 900 mila euro). Mentre per Pigliacelli il club di viale del Fante avrebbe versato circa 170 mila euro, secondo quanto riportato dal portale Fanatik.
Per Stulac (riscatto obbligatorio a circa 1,1 milioni) e Bettella (diritto di riscatto fissato a 4 milioni) gli eventuali pagamenti slitteranno, invece, al termine della stagione corrente. "Quel che è certo è che, già così, la holding dello sceicco Mansour ha realizzato un investimento record per un proprio club di seconda divisione", prosegue il noto quotidiano. Il Girona, nella stagione 2019/20, avrebbe speso 5,7 milioni ma con cessioni per oltre 25 milioni, mentre in Segunda non ha mai raggiunto il milione, così come il Troyes in Ligue 1 o il Lommel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA