Il rigore realizzato da Matteo Brunori in Modena-Palermo non è servito solo a scrollarsi di dosso un periodo negativo, una crisi realizzativa personale (cinquecento minuti senza bucare il portiere avversario) e collettiva.
statistiche
Palermo, può festeggiare Brunori: già superato il record personale di gol in Serie B
Salito a quota quattro reti in campionato, messe a segno contro Perugia, Ascoli, Genoa e Modena, il centravanti rosanero ha già superato nel mese di ottobre il suo miglior rendimento realizzativo in Serie B, quando indossava la maglia della Virtus Entella nell'annata 2020/2021, quando ancora i rosanero venivano parallelamente allenati dai mister Roberto Boscaglia e Giacomo Filippi. Come sottolinea il Giornale di Sicilia, erano state solamente tre le marcature spalmate in trentuno presenze.
Già dunque polverizzate le tre reti siglate con la squadra ligure, incontrata recentemente dallo stesso Brunori nella passata stagione ai quarti di finale dei playoff di Serie C, con l'italo-brasiliano che sbloccò il match d'andata allo Stadio Comunale di Chiavari, terminato 1-2. Ventinovesima rete siglata nell'anno solare 2022, a dir poco stellare per il numero 9 rosanero intenzionato a fare almeno cifra tonda prima di festeggiare il capodanno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA