Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Palermo, primo allenamento con Baldini: c’è un altro positivo al Covid-19

Palermo, primo allenamento con Baldini: c’è un altro positivo al Covid-19

L'allenatore originario di Massa ha diretto il suo primo allenamento da tecnico del Palermo allo Sport Village di Tommaso Natale

Mediagol (gm) ⚽️

Silvio Baldini ha diretto questo pomeriggio la prima seduta con la sua nuova squadra: il Palermo di Dario Mirri. A partire dalle 14:30, i rosanero hanno svolto il primo allenamento del nuovo anno allo Sport Village di Tommaso Natale, agli ordini del nuovo tecnico, dopo i tamponi e i controlli di rito effettuati in mattinata.

Presente anche il viceallenatore Mauro Nardini, il preparatore dei portieri Stefano Pardini e il mental coach Stefano Colonnata, si legge in una nota ufficiale diramata pochi istanti fa dal club attraverso i propri canali di riferimento.

Per tutto il gruppo, riattivazione generale e piccoli esercizi con la palla per una ripresa graduale del regime atletico e tattico.

"Nella mattinata di oggi - si legge - i giocatori si erano presentati individualmente al campo per i test anti-covid previsti dai protocolli federali, che hanno dato esito negativo per tutta la rosa, fatta eccezione per un calciatore di ritorno dal centro Italia, subito posto in quarantena presso il proprio domicilio. Il caso di tampone positivo riscontrato oggi si aggiunge a quello di un altro giocatore già risultato positivo nei giorni scorsi e per questo non ancora rientrato a Palermo. Nella giornata di domani, lunedì 3 gennaio, tutti gli aventi diritto nel gruppo squadra si sottoporranno alla somministrazione della terza dose di vaccino contro il Covid-19.

A parte i due casi di tampone positivo, e quello di Bubacarr Marong in fase di riatletizzazione dopo un lieve infortunio con la Primavera rosanero, tutti gli altri calciatori in rosa hanno regolarmente preso parte all’allenamento".