Esperienza in Italia, ma anche all'estero in Romania, con la maglia dell'Universitatea Craiova. Il portiere del Palermo FC, Mirko Pigliacelli, ha certamente avuto modo di confrontarsi con diverse città europee. Nel corso di un'intervista rilasciata alle colonne del "Giornale di Sicilia", l'estremo difensore ha dato le sue prime impressioni sull’Ethiad Campus, casa del Manchester City di Pep Guardiola. Il Palermo è ospite della struttura citizens, dove fino a sabato prossimo svolgerà un mini ritiro, approfittando della sosta del campionato di Serie B per la Nations League.
le dichiarazioni
Palermo, Pigliacelli: “Campus stupendo, ma zero distrazioni. Corini e la squadra…”
Anche Europa League per Pigliacelli, che ricordando ad esempio l’esperienza di Lipsia sostiene quanto a struttura di Manchester sia fuori dal comune: "Ci sono campi ovunque, gli spogliatoi sono perfetti e ci sono mense, palestre e tutto è all’avanguardia", dichiara l'estremo difensore tra le colonne del GdS. l portiere rosanero è consapevole di essere a casa di una delle due o tre squadre più forti del mondo. Claudio Gomes - racconta Pigliacelli - è stato un po' il cicerone della compagine rosanero nella prima giornata trascorsa al campus. "Claudio - spiega il portiere ex Reggina e Frosinone - ha spiegato un po’ l’ambiente dicendoci quale posto sia meglio rispetto ad un altro, visto che la struttura è gigantesca ed è impressionante, un posto dove si rischia anche di perdersi".
Pigliacelli è certo, spiegando che questo mini ritiro è un’occasione per sentire vicina la presenza della nuova proprietà. C’è voglia di reagire dopo la sconfitta di Frosinone e in un campionato difficilissimo come quest’anno, l’obiettivo è quello di salvarsi prima possibile. Chiosa anche sul tecnico Eugenio Corini e sulla squadra: "Il mister è carico lo è stato fin dal primo giorno ed ha un'esperienza incredibile. Uno come lui può solo essere d'aiuto. La squadra? E' un bel gruppo. Siamo tutti ragazzi normali, come mi piace dire sempre. C'è la consapevolezza che siamo tutti utili, non si può certamente scendere tutti in campo, ma ognuno di noi dà il 101 per cento" - chiude Mirko Pigliacelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA