Buona la prima per il Palermo di Giacomo Filippi. La formazione rosanero ha vinto 4-1 con il Picerno e ha passato il turno di Coppa Italia Serie C.
palermo
Palermo-Picerno 4-1: i rosanero non deludono all’esordio stagionale
Il commento della vittoria del Palermo contro il Picerno nella sfida valida per la Coppa Italia di Serie C
La formazione siciliana è stata abile ad approcciarsi al match con grande attenzione e a mettere fin da subito in chiaro il reale valore delle due squadre. Il Palermo ha sbloccato i l’incontrò al 12' con Edoardo Lancini, che dopo una mischia è riuscito a concludere con il pallone che si è insaccato alle spalle di Mirko Albertazzi. I rosanero hanno sfruttato il momento di sbandamento del Picerno e al 15' hanno trovato il raddoppio, con un calcio di rigore trasformato da Roberto Floriano.
Reazione di orgoglio per gli ospiti, che dopo un leggero calo dei padroni di casa sono riusciti a rimettere in discussione il match grazie alla rete di testa su palla inattiva di Rodrigo Ciancio. La prima frazione di gioco si è conclusa senza ulteriori acuti. Filippi all'intervallo ha deciso di cambiare qualche pedina, inserendo tra gli altri Gregorio Luperini, che al 53' minuto, ha portato il Palermo sul 3-1 con il solito inserimento. I lucani non sono riusciti più a reggere le continue sollecitazioni della fase offensiva dei siciliani, che nel finale hanno trovato la rete anche con il nuovo acquisto Giuseppe Fella chiudendo la sfida con il punteggio di 4-1.
Un esordio convincente per la squadra di Giacomo Filippi che ha dato seguito alle buone cose viste durante il ritiro e durante le amichevoli del precampionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA