Manca sempre meno all'esordio in campionato del Palermo FC di Corini targato City Football Group. Questa sera alle 20.45 la formazione rosanero sfiderà il Perugia di Fabrizio Castori nel match in programma allo Stadio "Renzo Barbera", davanti a quasi 20.000 spettatori.
LA STRANA COPPIA
Palermo-Perugia, tandem Brunori-Soleri: la coppia con l’obiettivo di sfatare un tabù
Il neo tecnico rosanero, che nella serata di ieri ha salutato ufficialmente l'ex capitano Francesco De Rose, direzione Cesena, è in piena emergenza nella zona mediana. Jeremie Broh e Samuele Damiani saranno unici due interpreti di centrocampo utilizzabili nello scacchiere tattico del coach nativo di Bagnolo Mella, che in occasione della sfida di questa sera adotterà il già rodato 4-2-3-1, modulo ben noto alla formazione rosanero. Ancora assente Gregorio Luperini, che procede con il lavoro di riatletizzazione dopo il lungo stop causato dalla mononucleosi. Il centrocampista nativo di Pisa è tra i possibili partenti della compagine rosanero, con il Perugia di Castori tra le probabili destinazioni.
In attacco spazio al tandem formato dalla "strana" coppia gol Brunori-Soleri. Il primo autore di ben 29 reti nel corso della passata stagione di Serie C tra regular season e playoff promozione, mentre sono 12 i gol realizzati dall'attaccante ex Roma durante il torneo di Lega Pro, con la massima espressione realizzativa messa in atto da subentrato. Dati alla mano Soleri il bomber al quale oggettivamente mancano i gol da titolare, decisivo invece quando è stato utilizzato a partita in corso. Sono solo cinque le uscite in tandem dal primo minuto della coppia Brunori-Soleri durante lo scorso campionato, con il bomber rosanero che è stato l'unico dei due a beneficiarne in zona gol, dovendo però attendere fino a marzo. Le precedenti gare in coppia, contro Taranto e Bari non hanno fruttato alcuna realizzazione per entrambi, facendo registrare anche risultati poco felici per la compagine rosanero, ko per 3-1 contro la formazione rossoblù e solo uno 0-0 nel match interno del "Barbera" contro i galletti.
Con Baldini la musica è un po' cambiata, con l'ex tecnico di Massa che in tre occasioni ha schierato la coppia d'attacco, che ha visto andare a segno solo Brunori, nelle trasferte di Avellino, Pagani e Monopoli. Adesso Soleri è chiamato all'esame di maturità, dimostrando di volere un posto in Serie B, allontanando l'etichetta di bomber di scorta e di valere quale spalla ideale di bomber Brunori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA