Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

pressroom

Palermo, Perrotta subito protagonista: l’ex Bari si presenta e punta alla titolarità

Palermo, Perrotta subito protagonista: l’ex Bari si presenta e punta alla titolarità

Leadership, qualità tecnica e duttilità difensiva: il nuovo difensore del Palermo, Marco Perrotta, si presenta in conferenza stamp

⚽️

Leggere le traiettorie e disinnescare cross potenzialmente pericolosi, far sentire il contatto all'attaccante di turno, mostrandosi irruento ed implacabile al punto giusto. È questa la perfetta descrizione di Marco Perrotta, nuovo acquisto del Palermo di Giacomo Filippi. L'ex difensore del Bari, pronto a diventare leader del reparto arretrato rosanero, può implementare cifra tecnica ed esperienza in seno al parco difensori a disposizione dell'ex vice di Roberto Boscaglia.

"Palermo è stata la prima scelta, arrivare in rosanero è un passo in avanti. Mister Filippi ha fiducia in me e spero di poterlo ripagare in campo. Per me le squadre forti si vedono nei momenti di difficoltà, il consiglio che posso dare a questo Palermo è quello di reagire quando arriveranno periodi bui. Bari? Bari? È stata un'esperienza bellissima, all'inizio del mercato non avevo intenzione di spostarmi, poi le dinamiche in ritiro mi hanno fatto cambiare idea. In questo campionato mi conoscono quasi tutti. Mi trovo bene con la difesa a tre e spero di poter fare bene. Io a centro-destra contro il Taranto da mancino? Adattarmi non sarebbe un problema, sarà chiaramente il mister a decidere la formazione. Il mio obiettivo è quello di giocare il più possibile anche se in primis mi importa della squadra. Taranto? Ogni partita è una battaglia, non la vedo così tanto matricola e noi sappiamo di dover fare bene per dare continuità ai risultati. Speriamo di vincere ed offrire una buona prestazione dopo quella non troppo positiva di Messina, sappiamo di poter fare bene", ha dichiarato il classe '94 nella consueta conferenza stampa di presentazione.

L'ex difensore, tra le altre, di Avellino e Pescara ha già esordito in maglia rosanero nel corso del derby pareggiato contro l'ACR Messina, valevole per la seconda giornata del Girone C di Serie C, sostituendo l'infortunato Ivan Marconi, rendendosi sin da subito protagonista. E adesso è in corsa per una maglia da titolare contro il Taranto, con ogni probabilità sul centro-destra.

"Sono felice di aver giocato sin da subito, non me lo aspettavo. Mi sono scrollato subito di dosso l'esordio, mi spiace per il pareggio ma sono contento di far parte di un gruppo compatto e coeso come questo. Ci sono tante squadra forti nel girone C, questi campionati si decidono alla lunga. E il Palermo può ambire a posizioni importanti. Speriamo di poter arrivare più in alto possibile, siamo pronti a sacrificarci e a dare tutto. Fin da quando sono arrivato i tifosi e tutto il gruppo mi hanno accolto bene", ha proseguito il numero 33 del Palermo.

 

Perrotta, nel suo curriculum, vanta anche un gol al Palermo: rete messa a segno nel corso della scorsa stagione, nei minuti finale dello spigolosissimo match contro il Bari giocato al "San Nicola".

"Gol al Palermo nella scorsa stagione? Ne abbiamo parlato, ma è stato un discorso che è finito lì. Mi dispiace aver fatto gol alla squadra per cui gioco adesso. Ho trovato un gruppo molto coeso e affiatato, non mi aspettavo questo ambiente e spero che questa cosa continuerà tutto l'anno. Il gruppo fa sempre la differenza", ha concluso il difensore originario di Campobasso.

tutte le notizie di