"L'obiettivo era tornare per i playoff e così è stato. Alberto Pelagotti aveva questa missione prima dell'intervento a cui si è sottoposto tre settimane fa e tutto è andato secondo i programmi", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i riflettori sul numero uno del Palermo di Silvio Baldini.
Il focus
Palermo, Pelagotti si riprende la porta: l’uomo in più per i playoff di Serie C
Dopo l'intervento che l'ha tenuto ai box, Pelagotti è pronto a riprendersi la porta del Palermo in vista dell'esordio ai playoff di C
Col terzo posto maturato nel Girone C di Serie C, i rosanero faranno il proprio debutto ai playoff la prossima domenica e l'ex portiere dell'Empoli ha avuto oltre due settimane per superare i leciti postumi dovuti all'intervento. "Per Pelagotti l'operazione è stato il secondo momento buio della stagione da attraversare, dopo quelle panchine durate per quattro gare consecutive", prosegue la Rosea. Il gruppo squadra siciliano si è compattato ulteriormente nelle ultime settimane e sono numerosi i messaggi di sostegno che sono arrivati a Pelagotti nei giorni a seguire l'intervento. "Il tecnico, inoltre, lo ha voluto portare anche a Bari per l'ultima gara della regular season, nonostante non avrebbe giocato, per fargli respirare aria di casa e l'atmosfera pre gara", si legge. Samuele Massolo non ha fatto rimpiangere il classe 1989 ma tutti gli indizi del caso fanno pensare a un nuovo avvicendamento nella porta rosanero.
L'obiettivo di Pelagotti, adesso, è riprendere da dove aveva lasciato, con due clean sheet maturati con Picerno e Monopoli. "Perché l'obiettivo comune, visto come si è chiusa la stagione e i vantaggi che ne sono derivati, è di tentare l'impresa, per regalarsi un sogno e anche un nuovo contratto, al Palermo o altrove. Quello di Pelagotti scade a giugno. E per farlo bisognerà lasciare il segno, se non addirittura stupire tutti", chiosa l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport".
© RIPRODUZIONE RISERVATA