“Marconi segna, Palermo sale, Corini svolta”.
serie b
Palermo, Parma ko al “Barbera”: Marconi segna e Corini svolta
Titola così l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” che analizza il successo del Palermo sul Parma deciso dal gol di Marconi.
"Ode al sacrificio, l’arma grazie alla quale il Palermo ha conquistato una vittoria pesantissima, col primo gol in B del difensore Ivan Marconi e venendo fuori dalla buca in cui l’aveva chiuso il Parma. Non si ricordano in pratica altre parate di Corvi ma neppure Pigliacelli, nonostante il predominio ospite durato tre quarti di match, ha poi dovuto compiere miracoli, a eccezione forse di un’uscita bassa su Sohm a fine 1° tempo".
Si tratta della seconda vittoria di fila per i rosanero, con la porta rimasta inviolata da tre gare. Una vera e propria inversione di marcia per la formazione di Corini, ormai distante dalla zona rossa della classifica.
"Il palleggio preciso dei ducali irretiva il Palermo, sin dall’inizio però disciplinato e corto. Pecchia ha costruito una squadra armonica con Vazquez a tutto campo (ma il grande ex ha inciso poco, braccato ovunque da un ottimo Segre), i mediani che in realtà si buttavano sulle fasce (soprattutto Sohm a destra) e il 2003 Bonny, titolare per la 1ª volta, a creare spazi e offrire fisicità".
Poche occasioni create frutto di una difesa attenta, brava a respingere puntualmente gli assalti crociati. Il Palermo interpreta bene la gara e si difende con le unghie e con i denti, portando a casa l'intera posta in palio con un gol deciso da Marconi su assist di Valente. Inutili i 3 cambi del Parma che, fino all'ultimo, cerca invano la via del gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA