Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

verso palermo-parma

Palermo-Parma, caccia al terzo clean sheet: Pigliacelli vuole conquistare il Barbera

Palermo
Pigliacelli alla conquista del Barbera. Il numero 22 a caccia del terzo clean sheet

Mediagol ⚽️

Imbattuto da due gare consecutive, il numero 22 rosanero Mirko Pigliacelli nel match esterno di Modena ha messo la firma sul successo con una serie di interventi decisivi a difesa della porta rosanero.

L'esperto estremo difensore di Eugenio Corini, capace di mettersi alle spalle l'errore contro il SudTirol, è stato eletto miglior portiere dell'undicesimo turno di Serie B. Reduce da due clean sheet di fila, contro il Cittadella  tra le mura amiche del "Barbera" e nel match esterno del "Braglia", l'ex Universitatea Craiova è a caccia della seconda gara interna in cui mantenere la porta inviolata. La scalata in classifica del Palermo passa anche dalle sue parate visto che al Braglia  è stato decisivo in diverse occasioni consentendo poi alla compagine rosanero di portare a casa i tre punti e al Modena di non riaprire il risultato.

Ad oggi Pigliacelli si è espresso al meglio lontano dal Barbera, esaltando le sue doti tecniche a difesa della propria porta di competenza in trasferta, a cominciare dalla gara del San Nicola contro il Bari dove il Palermo è riuscito a strappare un pareggio grazie a degli interventi decisivi. A Modena la seconda grande prestazione. L'ultimo successo interno è quello con il Genoa dello scorso 9 settembre dove anche in questo caso la firma di Pigliacelli è tangibile sui tre punti conquistati dai rosanero contro la corazzata guidata da Blessin.

La prestazione di Modena cancella definitivamente l’incidente di percorso contro il Sudtirol. Oggi col Parma dell'ex rosanero Franco Vazquez, il portiere rosanero cerca il tris contro una squadra che in carriera ha affrontato solo una volta in Serie B, nella sua seconda esperienza con la maglia della Pro Vercelli, gara vinta 1-0 dalla compagine piemontese nel torneo cadetto 2017-2018.

tutte le notizie di