Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Palermo, ora si corre: tre uomini in crescita e il mercato da sfruttare

Palermo
Il Palermo di Eugenio Corini ha diversi motivi per sorridere

Mediagol ⚽️️

"Non avrà chiuso col botto, ma l'ha fatto migliorando se stesso. E tutto questo lascia ben sperare in vista del girone di ritorno, nel quale la sensazione è che prenderà vita un altro campionato che non sarà tanto figlio del girone d'andata, visto il grande equilibrio che regna in questa Serie B", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i riflettori in casa Palermo.

La squadra di Corini può sorridere perché è arrivata al giro di boa con la migliore striscia di risultati consecutivi ottenuti in stagione (cinque). Inoltre, Brunori e compagni sembrano avere trovato un certo tipo di consapevolezza nei propri mezzi che fino a due mesi fa non esisteva. I nove punti raccolti nelle ultime cinque gare hanno permesso ai rosanero di avvicinarsi tangibilmente alla zona playoff e contestualmente di tenere a distanza di sicurezza quella playout.

"Nella classifica delle ultime cinque giornate hanno fatto meglio del Palermo, soltanto quattro squadre: Pisa, Reggina, Frosinone e Genoa", si legge. Un rendimento che certifica il ritmo da spareggi promozione tenuto dalla compagine siciliana. "Mancano ancora la qualità e il cinismo necessari per portare più spesso la gara dalla propria parte, per sferrare il colpo di grazia che taglia le gambe agli avversari", prosegue la Rosea. E Corini sta continuando a lavorare in tal senso per plasmare la versione migliore del suo Palermo.

Il Genio ha recuperato tre pedine fondamentali che hanno vissuto una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. Stulac, Saric e Bettella si sono presi il Palermo con prestazione sempre più convincenti. I primi tre nuovi acquisti il club di viale del Fante li ha, dunque, già in casa ma chissà che il ds Leandro Rinaudo non scelga, di concetto con il City Football Group, di potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Corini.

tutte le notizie di