Questa mattina, alle ore 10:00, con la posa della prima pietra, verrà inaugurato l'inizio dei lavori per la costruzione del nuovo centro sportivo del Palermo che sorgerà a Torretta. Una struttura che comprenderà anche una palestra, gli spogliatoi, la sala conferenze, una club house ed altri spazi tecnici, come ricorda l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia".
CENTRO SPORTIVO
Palermo, oggi via ai lavori per il nuovo centro sportivo di Torretta
Nella prima fase, sorgeranno i due campi da gioco regolamentari, uno in sintetico ed uno in erba naturale. Tuttavia, "quelli sul terreno di via Aldo Moro non sono i soli lavori in pro gramma in questi giorni. La prossima settimana riaprirà infatti il cantiere per il terzo campo atteso nei prossimi mesi, quello di proprietà del Comune di Torretta, affidato in gestione per cinque anni (con opzione per un ulteriore quinquennio) alla società di viale del Fante", si legge. Un campo in erba sintetica che verrà utilizzato principalmente dalla formazione Primavera.
Per usufruire parzialmente del nuovo centro sportivo, con ogni probabilità, bisognerà attendere il 2023. Rispetto al progetto iniziale, la nuova proprietà ha preferito rivedere alcune parti, con i campi da padel che adesso non sarebbero più previsti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA