Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo: oggi tutti in campo, poi i saluti. Il primo rinforzo può essere Peda

palermo calcio
Acquistato lo scorso gennaio, il giovane difensore polacco potrebbe far parte del progetto del Palermo in Serie B.
Mediagol ⚽️

Il primo rinforzo del Palermo per l'annata 2024/2025 potrebbe essere Patryk Peda. Acquistato lo scorso gennaio, nel corso della sessione invernale di calciomercato, il giovane difensore polacco è rimasto in prestito alla Spal in Serie C per crescere, dimostrando "notevoli capacità difensive e contributo offensivo", siglando tre reti e un assist in ventitré presenze. E adesso "sembra pronto per far parte del progetto del Palermo in Serie B", scrive l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia".

Il centrale originario di Zalesie Gorne, sarà sicuramente valutato dal nuovo allenatore durante il ritiro pre-campionato, al via il prossimo 7 luglio a Livigno. Un giocatore tenuto in considerazione anche dalla nazionale maggiore della Polonia, che lo ha già convocato tre volte. Inoltre, essendo nato nel 2002, Peda rientra nella categoria degli Under, il che significa che può essere incluso nell'elenco dei giocatori senza limitazioni, secondo le regole della Serie B. "Questo offre al Palermo maggiore flessibilità nella gestione del roster, permettendo di sfruttare al meglio il talento del giovane senza preoccupazioni regolamentari", si legge.

Intanto, nella giornata di oggi il Palermo si riunirà al centro sportivo di Torretta per una seduta di allenamento, che potrebbe essere l’ultima per molti. Un momento di riflessione collettiva e individuale. "Il clima è descritto come surreale, segno evidente di una stagione che ha lasciato più ombre che luci". Infine, "un tema significativo di questa riunione sarà la valutazione dello stato fisico dei giocatori, soprattutto di quelli che hanno subito infortuni verso la fine della stagione, come Coulibaly, Ceccaroni e Desplanches. [...] Sarà essenziale analizzare le cause di tali infortuni e assicurarsi che non si ripetano nella nuova stagione", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di