“Odogwu gela il Palermo. Bisoli passa al “Barbera”. Corini e la squadra sbagliano tutto”.
serie b
Palermo, Odogwu gela i rosa: Corini e la squadra sbagliano tutto
Titola così l'edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” che punta i riflettori sulla brutta sconfitta maturata dal Palermo contro il Sudtirol, nella sfida andata in scena ieri pomeriggio al "Barbera", valida per la settima giornata di Serie B. Un risultato amaro, deciso da una papera di Mirko Pigliacelli che ha portato al gol degli atesini dopo appena 20 minuti di gioco.
"Ma in realtà è stato tutto sbagliato da parte del Palermo: involuto, confuso, anche sfortunato nel suo assalto durato tutta la ripresa".
Sconfitta di certo in aspettata, specie perché arrivata dopo il ritiro dei rosanero a Manchester, che avrebbe dovuto mettere la squadra nelle condizioni di scendere in campo con un piglio del tutto diverso.
"Sbagliate molte scelte individuali sul campo, non efficace il cambio di modulo, anzi i cambi dato che il Palermo ha cercato di rimettersi in piedi prima con 3 sostituzioni nell’intervallo, poi ha tentato il tutto per tutto inserendo giocatori offensivi uno dietro l’altro (nel finale assieme Valente, Di Mariano, Vido, Soleri e Brunori) ma finendo solo per ingolfare gli spazi e smarrire linearità".
"La cosa più preoccupante - prosegue il quotidiano - è stata la reazione non di squadra ma al massimo fatta di fiammate individuali sempre poco lucide. Stavolta ha toppato anche Brunori, che si è divorato il pari al 42′ del 1° tempo, mentre continua a non incidere Stulac, rimasto negli spogliatoi dopo 45′ di anonimato".
Tanti gli errori e poche le idee: il Palermo matura la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato, interrompendo persino la striscia di gol che durava da 16 partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA