Inizia oggi a Roma un nuovo ritiro formativo, il secondo dopo quello effettuato presso l'Etihad Campus di Manchester , utile ad approfondire le conoscenze reciproche, ottimizzare gli automatismi, definire condizione mentale ed atletica in vista della ripresa del campionato di Serie B. Il Palermo di Corini si ritrova oggi al Centro Sportivo "Giulio Onesti" della capitale, dove Brunori e compagni resteranno fino a sabato 7 gennaio.
calciomercato palermo
Palermo, nuovo look a Roma: rosa più ristretta, in quattro ai saluti. Orihuela…
La finestra invernale di calciomercato giunge con perfetto tempismo: Rinaudo e Zavagno avranno modo di innestare tasselli funzionali al credo calcistico di Corini, cercando di sfoltire la rosa dagli esuberi e potenziarla con acquisti oculati, proprio in conformità con le indicazioni fornite dal tecnico di Bagnolo Mella. Eloquente la composizione della lista dei calciatori convocati per il ritiro nella città capitolina: Accardi, Doda, Devetak e Peretti, tutti elementi prossimi alla cessione sono rimasti in sede in attesa di ufficializzare i rispettivi trasferimenti. Futuro a Piacenza per il jolly difensivo palermitano, ipotesi Viterbese per Devetak, Imolese sull'esterno albanese, Recanatese che punta Peretti. Presenti in ritiro a Roma anche Lancini, Crivello e Pierozzi, ma anche per loro l'avventura in rosanero pare ormai giunta al capolinea.
Renzo Orihuela è praticamente da considerarsi un nuovo calciatore del Palermo. Chiusa l'operazione con il Montevideo City Tork, il difensore classe 2001 si aggregherà a Roma ai nuovi compagni. Club al lavoro per ingaggiare un profilo di qualità sul binario mancino: forte l'interessamento per il brasiliano Paolo Azzi in forza al Modena, piace anche il palermitano Quagliata che non sta trovando molto spazio con la maglia della Cremonese in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA