Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, non ci sono più jolly: per i playoff serve un passo da Serie A

Palermo
Sabato al "Renzo Barbera" la sfida tra il Palermo e il Benevento

"Il calendario favorevole non è stato sfruttato, da sabato in poi bisogna accelerare", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" che punta i riflettori sul cammino del Palermo di Eugenio Corini in Serie B.

Ad alimentare la speranza playoff dei rosanero è stata la sconfitta del Pisa sul campo della Ternana. Tre le lunghezze che separano Brunori e compagni dall'ottavo posto, un distacco di certo non incolmabile. Il Palermo ha 43 punti con una media di 1,30 a partita. Se mantenesse questo cammino arriverebbe alla fine del campionato con 49 punti in saccoccia. "Il Pisa invece ha una media di 1,39 punti a gara e se mantenesse lo stesso andamento alla fine ne avrebbe 53", si legge.

La squadra guidata da Corini, dunque, per accedere ai prossimi playoff dovrebbe totalizzare almeno 11 punti nelle prossime cinque partite. Uno score non semplice visto che gli avversari dei rosanero sono ancora in lotta per obiettivi significativi. "Il Palermo non ha sfruttato il calendario favorevole e adesso non ha più jolly a disposizione: la strada è in salita ma l’obiettivo è ancora raggiungibile", chiosa il Gds.

tutte le notizie di