“Palermo tra le peggiori del campionato nelle ultime nove giornate. I playoff si allontanano”. Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna del Giornale di Sicilia che punta i riflettori sull'amaro pareggio a reti bianche del Palermo contro il Cosenza lo scorso lunedì 10 aprile.
serie b
Palermo, nelle ultime nove gare una sola vittoria. Playoff così vicini, così lontani
Negli ultimi due mesi, la formazione allenata da Eugenio Corini è riuscita a portare a casa l'intera posta in palio solamente in un'occasione, con la goleada rifilata in rimonta al Modena sotto la guida del vice tecnico Salvatore Lanna, vista l'assenza per la squalifica rimediata a Cittadella del mister di Bagnolo Mella. Un andamento lento che, come sottolinea il quotidiano, rischia di compromettere la partecipazione delle "aquile" ai prossimi playoff, obiettivo difficilmente ipotizzabile dopo la prima parte di stagione ma che con il passare del tempo è diventato un traguardo tangibile ed alla portata. Tuttavia, nelle ultime nove uscite solamente nove punti sono stati raccolti, frutto di una vittoria, sei pareggi e due sconfitte.
LEGGI ANCHE
Una media che sicuramente è al di sotto rispetto alle concorrenti che puntano a terminare la regular season della Serie B nelle prime otto posizioni. "Solo la Reggina ha fatto gli stessi punti della squadra rosanero [...]. Nella classifica delle ultime 9 giornate a recitare la parte del leone è il Genoa di Gilardino, capace di raccogliere 21 punti, uno in più del Bari. Chiude il podio il Cagliari che grazie alla cura Ranieri è riuscito a mettere nel sacco 15 punti, volando al sesto posto in classifica. Stessi punti fatti da Frosinone e Pisa. Uno in meno per SudTirol e Parma, ma dimostrazione che là davanti corrono tutte e che la frenata del Palermo è costata carissima", evidenzia il GdS.
L'ottavo posto dista solamente tre lunghezze ed è paradossalmente a pochi passi per i rosanero nonostante i numerosi passi falsi nelle ultime uscite. Contro il Venezia al "Penzo" occorre un cambio di marcia per tornare a puntare un obiettivo che regalerebbe una speranza ed un sogno alla piazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA