Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, Mignani e l’attacco a due punte. GdS: “Soleri può tornare a graffiare”

Palermo Calcio
A Cosenza potrebbe essere nuovamente l'attaccante scuola Roma la scelta principale per provare qualcosa di nuovo in avanti a partita in corso.
Mediagol ⚽️

Poco meno di ventiquattro ore e sarà Cosenza-Palermo. Fra le mura dello Stadio "Gigi Marulla", il neo-tecnico rosanero Michele Mignani dovrebbe riproporre lo stesso modulo visto contro la Sampdoria, un 3-4-1-2 con l'attacco a due. "Il Palermo può vantare di un reparto offensivo di notevole qualità e abbondanza", sottolinea l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia". Ma l'allenatore ex Bari si presenterà in Calabria, con ogni probabilità, ancora una volta con la coppia Brunori-Mancuso.

Tuttavia, "per puntare al maggior numero possibile di punti nelle sei partite che chiuderanno il campionato Mignani sa di aver bisogno di tutti gli elementi in organico e di un Palermo concentrato al massimo dal primo al novantesimo. Contro la Sampdoria, i rosa hanno confermato una certa difficoltà a mantenere la stessa efficacia in zona gol. Per invertire il trend il tecnico chiederà aiuto soprattutto a colui che si è guadagnato a suon di marcature lo status di re dei subentrati", si legge. Ovvero Edoardo Soleri. L'attaccante scuola Roma "sa che il nuovo modulo a due punte può appesantire ancora di più l’attacco, aumentando di conseguenza la sua connessione con il compagno di reparto, il trequartista alle sue spalle e gli esterni ai suoi fianchi", prosegue il noto quotidiano.

A Cosenza, dunque, potrebbe essere nuovamente lui la scelta principale per provare qualcosa di nuovo in avanti a partita in corso. In attacco, però, Mignani potrebbe scegliere di puntare anche su altri profili, con caratteristiche diverse, come Traorè o Insigne.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.