Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

apertura

Palermo, l’ultima sosta non giovò ai rosanero: Corini rivede la difesa per il Venezia

Palermo
Un'altra sosta in Serie B: ecco come era tornato il Palermo l'ultima volta

Mediagol ⚽️

"Palermo, la prima sosta non fu benefica: ora Corini si aspetta altre risposte". Apre così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia che analizza i temi d'attualità in casa rosanero in vista del prossimo impegno contro il Venezia in Serie B.

Dopo la tredicesima giornata, il campionato cadetto si è preso un turno di pausa favorendo le amichevoli delle nazionali, riprendendo tuttavia il proprio corso il weekend successivo. Nell'ultima sosta, il Palermo fece tappa a Manchester dopo il ko di Frosinone, in quel ritiro stellare dell'Etihad Campus che inizialmente sembrava non avesse apportato alcun beneficio alla formazione allenata da Eugenio Corini. Al ritorno in campo, i rosanero persero a sorpresa in casa contro il SudTirol, complice l'errore del portiere Mirko Pigliacelli, con la successiva sconfitta contro la Ternana al "Liberati". In entrambe le soste stagionali, il Palermo ha masticato amaro per una sconfitta di misura in trasferta.

Con il Venezia, Corini dovrà inevitabilmente apportare modifiche al reparto difensivo. Partendo da sinistra, Marco Sala dovrebbe essere rientrato a pieno regime, con Mladen Devetak che si accomoderà in panchina. Vista l'assenza di Ivan Marconi, Davide Bettella prenderà spazio al centro della difesa insieme a Ionut Nedelcearu. Indisponibile anche Alessio Buttaro, sulla corsia bassa di destra il titolare sarà Ales Mateju.

tutte le notizie di