"L’isolamento non ferma i rosanero, almeno quelli costretti ad allenarsi a casa. Il gruppo di calciatori in quarantena lavora tra le mura domestiche per cercare di presentarsi nella migliore condizione possibile alla ripresa del campionato, pur facendo i conti con i numerosi contagi che hanno decimato la squadra". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che punta i riflettori sulle numerose positività al coronavirus in casa Palermo, che tuttavia non starebbero fermando gli allenamenti domestici di diversi componenti della rosa.
palermo
Palermo, l’isolamento ‘smart’ dei rosa: allenamenti ‘social’ anche in quarantena
A causa dell'isolamento domiciliare per positività al coronavirus, molti giocatori del Palermo stanno cercando di tenersi in forma svolgendo delle sessioni d'allenamento direttamente all'interno delle proprie abitazioni
Da Pelagotti e Dall'Oglio fino ad Accardi. In molti ad aver condiviso sui propri canali social gli allenamenti svolti in videochiamata con preparatori atletici e dall'interno o dall'esterno delle proprie abitazioni. Tutto rigorosamente postato su Instagram, anche per dare un certo tipo di segnale a Silvio Baldini ma sopratutto ai tifosi, che osservano - seppur dietro lo schermo del proprio cellulare - un Palermo che non si ferma, nonostante le difficoltà.
Il riposo forzato dovuto all'isolamento è certamente una grossa piaga delle prime settimane di Baldini alla guida dei rosanero, che - come anche sottolineato dal quotidiano - sembra rimandare indietro nel tempo a due anni fa, quando nell'incertezza della ripresa del campionato di Serie D, molti calciatori del Palermo avevano continuato ad allenarsi a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA