Palermo, l’iniziativa benefica dei tifosi rosanero: ogni gol subito dal Frosinone vale un euro

Palermo, l’iniziativa benefica dei tifosi rosanero: ogni gol subito dal Frosinone vale un euro

Gufare beneficenza: questa è la lodevole iniziativa lanciata da un gruppo di tifosi rosanero dopo il comportamento antisportivo dei ciociari nella finale di ritorno dei Play Off

Continua a far discutere Frosinone-Palermo.

L’anno scorso, i rosanero hanno perso la promozione in Serie A nella finale di ritorno dei Play Off proprio contro il Frosinone, che ha ribaltato la sconfitta per 2-1 subita all’andata: sotto accusa il lancio dei palloni e l’invasione di campo da parte dei tifosi ciociari dopo il gol del 2-0 di Ciano segnato al 96′, in quel momento l’arbitro La Penna (di Roma) non aveva ancora fischiato la fine del match, e ancora oggi non è chiaro se lo abbia fatto subito dopo o meno.

Questo, chiaramente, ha dato il via ad una serie di ricorsi e controricorsi che, al club di Viale del Fante, sono serviti ben poco. Da qui, i supporters del Palermo hanno deciso di farsi sentire innescando un processo di protesta e beneficenza. Delusi e arrabbiati per il comportamento antisportivo dei giocatori del Frosinone e per il mancato appoggio della Lega e della Federazione, alcuni tifosi rosanero hanno, infatti, deciso di festeggiare ogni gol subito dal club di Maurizio Stirpe, versando un euro ad Open Arms, ovvero un’organizzazione non governativa la cui missione principale è proteggere con la sua presenza in mare le persone che cercano di raggiungere l’Europa fuggendo da guerre, persecuzioni o povertà.

Quest’anno il Frosinone è retrocesso subendo ben 69 reti, motivo per cui Daniele Mondello, tifoso doc del Palermo, ha deciso di aderire all’iniziativa e questa mattina ha versato l’importo di 69,00 euro all’associazione Open Arms, documentando il tutto sul proprio profilo Facebook.

Di seguito, il post in questione.

L’iniziativa è stata lanciata da due tifosi, Sergio Petrona Bavieri e Domenico Schillaci. Sulla loro pagina, “Apriamo le porte, del Frosinone” avevano scritto: “Abbiamo deciso di donare 1€ per ogni gol subito dal Frosinone Calcio nella stagione 2018/19. Abbiamo scelto di supportare Proactiva Open Arms. Chiediamo a chiunque abbia voglia di abbracciare questa causa di condividere questo post dichiarando il proprio impegno a effettuare una donazione al termine del campionato di serie A. +palloni nella porta del Frosinone –> +vite salvate in mare”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-5345498 - 2 mesi fa

    69€: la somma che valeva il Frosinone in serie A…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy