Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, l’imbattibilità dei 283 minuti: cooperativa difensiva e primato stagionale

Palermo, l’imbattibilità dei 283 minuti: cooperativa difensiva e primato stagionale

Dura da 283 minuti l'imbattibilità del Palermo di Giacomo Filippi, con la difesa che migliora il primato stagionale in Serie C

Mediagol (ls) ⚽️

"Pelagotti alza l’asticella dell’imbattibilità. La difesa del Palermo migliora il proprio primato stagionale per quanto riguarda i minuti tra- scorsi senza incassare reti". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che punta i riflettori sul fortino difensivo imbastito dal Palermo nelle ultime gare e che ha permesso alla retroguardia di GiacomoFilippi di mantenere la porta inviolata per 283 minuti. L'obiettivo, largamente alla portata, sarebbe quello di infrangere il muro dei 300 minuti, con il trio difensivo composto da MarconiPerrotta Buttaro che ha dato garanzia di affidabilità tecnica e tattica all'allenatore nativo di Partinico.

L'inviolabilità della porta è, chiaramente, condivisa anche con Pelagotti, leader carismatico tra i pali e numero uno risultato spesso decisivo nello sventare le oche occasioni concesse dai rosanero agli avversari. "Pelagotti e soci puntano a mantenere viva un’imbattibilità da record, almeno per questa stagione. Lo scorso campionato, infatti, si chiuse con una striscia di 372 minuti a porta chiusa: dalla rete della Virtus Francavilla all’ultima giornata fino al gol di D’Angelo dell’Avellino, che pose fine ai sogni di gloria nei play-off". Così il quotidiano, che sottolinea in chiusura come i rosanero non abbiano ancora mai subito una rete in casa con Marconi, Perrotta e Buttaro in campo. Un primato interno che fa bene al Palermo, con una striscia positiva che potrebbe allungarsi in occasione della sfida al Picerno e, nuovamente al 'Renzo barbera', quella contro il Monopoli.

 

tutte le notizie di