Hanno conquistato la medaglia di bronzo nella prova a squadra della ginnastica ritmica, portano a 40 il medagliere dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean sono le cinque "Farfalle" che hanno incantato l'Ariake Gymnastics Centre, compiendo una vera e propria impresa. "Siamo felicissime, volevamo raggiungere un risultato storico ed è stato un onore. Ci siamo prese la nostra rivincita", hanno dichiarato le atlete azzurre ai microfoni di Sky Sport, atterrate ieri sera a Fiumicino ed accolte festosamente da fans, colleghi, parenti ed amici.
palermo
Palermo, l’ex Centofanti e le Olimpiadi: “Disintossicato dal calcio grazie a Martina”
La figlia di Felice Centofanti, Martina, ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova a squadra della ginnastica ritmica a Tokyo 2020
E tra di loro c'è anche la figlia di un ex calciatore del Palermo. Stiamo parlando di Felice Centofanti, che ha vestito la maglia rosanero nella stagione 1991-1992, collezionando 28 presente e mettendo a segno otto reti. "Ho tantissimi ricordi belli a Palermo, anche se poi purtroppo siamo retrocessi. Ma per me è stata una cavalcata bellissima. Ho vissuto un anno a Mondello bellissimo", ha raccontato l'ex difensore nei mesi scorsi, come riportato da Goal.com.
Centofanti oggi si è completamente distaccato dal mondo del calcio. "Adesso vivo a Roma, mi sono disintossicato dal calcio, sono stato in comunità, non frequento più. Ho mia figlia che è in nazionale di ginnastica ritmica. Grazie al suo sport mi sono disintossicato anche perché non è più il calcio romantico che piaceva a me. Faccio davvero fatica a seguirlo. Questo non è il mio calcio. Il calcio dei Balotelli e dei Cassano tenetevelo voi... Il mio calcio è quello di Baresi, Gascoigne, Di Livio, Nunziata, Roberto Baggio. Quello di George Best, magari quello mio. Ma di gioia, allegria e di un attimo di follia sinceramente non ne vedo più", sono state le sue parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA