Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, verso il Monopoli: Floriano out, Santana in gol. Gli schieramenti…

Palermo

La formazione rosanero ha come di consueto svolto la sessione mattutina d'allenamento allo Sport Village di Tommaso Natale, nella quale sono emerse alcune importanti novità in vista del match in programma sabato contro il Monopoli

Mediagol ⚽️

Il Palermo torna in campo, con Silvio Baldini alla guida della squadra dopo essere risultato negativo al Covid-19 al tampone di controllo effettuato nella giornata di martedì. Il tecnico toscano ha da preparare la cruciale sfida contro il Monopoli, crocevia fondamentale per l'obiettivo secondo posto, ancora alla portata dopo la sconfitta rimediata proprio dai pugliesi nel recupero del match contro il Taranto. Due punti, infatti, separano il Palermo da Catanzaro Avellino seconde a quota 62 punti, con il Monopoli subito dietro a 61.

Novità legata all'allenamento odierno è l'assenza di Roberto Floriano, colpito da un'intossicazione alimentare e out almeno per questa seduta. Da valutare, dunque, la sua presenza in vista della partita di sabato, così come quella di Michele Somma, che ha svolto lavoro in palestra per dei carichi differenziati. Per il resto, tutto il gruppo al completo ha svolto l'intera seduta senza intoppi, con lavori di tattica mista a rapidità e stretching, oltre ai soliti appoggi ed al possesso.

Svolto anche un particolare lavoro a campo ridotto regolato dallo stesso Baldini con alcuni giocatori che, al fischio dell'allenatore, hanno compiuto dello stretching sul posto, lasciando i dieci rimasti ad un cinque contro cinque in una ristretta porzione del terreno di gioco. A questo è seguita poi la classica partitella durante la quale Baldini ha mischiato come spesso capita i due schieramenti, dando anche spazio a Mario Alberto Santana, andato addirittura in gol durante l'esercitazione.

Da una parte Pelagotti, Doda, Buttaro, Marconi, Giron, De Rose, Dall’Oglio, Silipo, Luperini, Felici e Santana hanno costituito la prima formazione, opposta a quella composta da Massolo, Accardi, Lancini, Perrotta, Crivello, Odjer, Damiani, Valente, Fella, Soleri e Brunori. Protagonista della partitella Damiani, autore di due reti, di cui una di pregevole fattura arrivata in seguito ad gran tiro scoccato dal limite dell'area di rigore.

Al termine dell'esercitazione, i rosa hanno preso parte alle prove sui calci piazzati, con punizioni e angoli battuti sempre su indicazione di Baldini, sempre attivo e motivato dopo il rientro alla guida della squadra.

tutte le notizie di