Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Palermo, l’attacco si è sbloccato: cinque gol al Modena senza Brunori

Palermo
Cinque gol rifilati al Modena senza la firma dell'assente capitan Brunori

⚽️

Il Palermo torna a vincere dopo cinque pareggi consecutivi e smuove la classifica, piazzandosi nuovamente in zona playoff. Cinque a due al "Barbera" tra i rosanero e il Modena, a segno altrettanti marcatori diversi nel giorno dell'assenza di Matteo Brunori.

"Cinque gol, tutti da marcatori diversi. Non era mai successo. Il Palermo che ha mostrato la manita al Modena ha scoperto di non essere più Brunori-dipendente". Apre così l'edizione siciliana della Gazzetta dello Sport. L'intera batteria di attaccanti rosanero ha trovato il sigillo, primo gol in campionato per Aurelio e segno anche di Verre. Il bomber italo-brasiliano, infortunatosi nella gara contro il Cittadella, non scende in campo dopo 78 volte consecutive. Proprio nel giorno in cui è orfano del proprio trascinatore, autore di 14 reti finora, il Palermo sforna una super prestazione offensiva e regala un pokerissimo ai 22.500 presenti al "Barbera". Per la prima volta, inoltre, la compagine di Corini conquista i tre punti da una situazione di svantaggio. Mai come ieri, nelle precedenti occasioni erano arrivati al massimo dei pareggi, 3-3 a Perugia e a Cittadella e due 1-1 contro Brescia e SudTirol.

"Il Palermo fino a venerdì sera era la squadra che in Serie B aveva mandato in gol meno giocatori, soltanto 8. Adesso, grazie agli inediti andati in scena l’altra sera, la cooperativa del gol si è allargata a 11". Conclude infine così la rosea. Tutti gli attaccanti rosanero sono adesso riusciti a sbloccarsi. Soleri per la prima volta timbra il cartellino da titolare, Vido trova il gol che rincorreva da otto mesi. Come un'iniezione di fiducia, proprio nel giorno dell'assenza del bomber, il match contro il Modena porta con se conferme ritrovare. Questo fattore permetterà anche allo stesso Brunori di scendere in campo con la testa più sgombra, libera dall'ossessione del gol e, pian piano, di ritornare al vertice della classifica marcatori.

 

tutte le notizie di