"Nella delusione per gli ultimi due pareggi ottenuti, il Palermo può trovare un po’ di conforto solo nell’attacco". Esordisce così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che fa il punto sui numeri che, nel nuovo anno, vedono il Palermo in testa alla classifica dei gol fatti nell'intero campionato di Serie C. Una statistica che, con 24 gol fatti in 12 gare disputate, rende l'attacco rosanero il più prolifico della Lega Pro insieme a quello del Foggia, che nell'anno solare ha però siglato un maggior numero di reti.
palermo
Palermo, l’attacco la chiave di Baldini: nessuno con più gol dei rosa nel 2022 in C
Nonostante la discontinuità di prestazioni e risultati, il Palermo ha dalla sua un'ottima media realizzativa, a fronte di un bottino complessivo di gol che si attesta essere il migliore del campionato di Serie C.
Silvio Baldini ha fin dal suo arrivo lavorato molto sui movimenti offensivi, con dei risultati evidenti che si sono certamente fatti sentire nel computo totale delle prestazioni. Soltanto nell'esordio di Catanzaro - con qualche attenuante legata ai contagi da Covid 19 - il Palermo non è riuscito a trovare la via della rete, andando a segno per tutte le undici partite successive, nonostante non sempre sia arrivata la vittoria.
Una media complessiva di due gol a partite, superata nel 2022 soltanto dal Sassuolo in Serie A, che con 25 gol ha leggermente alzato l'asticella rispetto a Brunori e soci. Proprio l'attaccante italo-brasiliano è al centro di questa svolta realizzativa nel nuovo anno, con undici dei diciotto gol totali della sua stagione messi a segno proprio da gennaio ad oggi. Numeri confortanti, con una serie di partite consecutive in gol arrivata a quota 11, e che Baldini spera ancora di poter allungare nel match che domenica alle ore 14:30 attende i suoi sul campo della Paganese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA