"Aiuto, sono spariti i gol! Sei reti in sette partite, Corini ora studia come risolvere il problema Palermo". Apre così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che punta i riflettori sullo scarso rendimento offerto dal Palermo nelle ultime uscite in Serie B.
apertura
Palermo, l’allarme è suonato: sono spariti i gol. Anche il centrocampo fa fatica
"L'allarme è suonato, nonostante i tre legni centrati nella ripresa, frutto più della reazione nervosa dei singoli che di uno sviluppo fluido della manovra. Senza idee chiare in fase di impostazione, chiaramente, diventa più complicato presentarsi in condizioni vantaggiose davanti al portiere avversario", prosegue il quotidiano. Infatti, sembra che la formazione di Eugenio Corini faccia fatica a costruire azioni corali che portino occasioni da gol, a causa di un centrocampo che non sembra trovare ancora la giusta amalgama.
"Stulac in cabina di regia sembra l'ologramma di quello ammirato in questi ultimi anni e Saric deve trovare la giusta condizione", conferma la Gazzetta. Lo sloveno ex Empoli, eccezion fatta per un pallone morbido ottimo per Brunori nell'area piccola ma sprecato dall'italo-brasiliano, non sembra essersi ancora inserito appieno negli schemi tattici di Corini e probabilmente il ritorno al modulo 4-2-3-1 potrebbe non averlo favorito. Saric, invece, è rimasto in panchina in virtù degli impegni nazionali che lo hanno tenuto distante dalle prove all'Etihad Campus.
Al di là dei singoli calciatori, la classifica inizia a far preoccupare la tifoseria rosanero: "Non uscire subito dalla zona playout questo punto potrebbe diventare pericoloso", conclude la Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA