Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Palermo, Lagalla: “Entusiasmo per la Serie B. Nuova proprietà seria e responsabile”

Palermo
Le dichiarazioni di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo

⚽️

Svolta storica per il Palermo: tre giorni fa sono arrivate le firme che consegnato le quote di maggioranza del club al City Football Group, holding che fa capo allo sceicco proprietario del Manchester CityMansour. Il patron Dario Mirri rimarrà in società con il 20%, confermato anche il direttore sportivo Renzo Castagnini. Per il Palermo si apre quindi una nuova era, dopo aver conquistato la promozione in Serie B in finale playoff contro il Padova. Grande soddisfazione per tutti gli addetti ai lavori, anche per il sindaco del capoluogo palermitano, Roberto Lagalla, ripreso nell’ accogliere la nuova società insieme al presidente Dario Mirri.Di seguito le sue dichiarazioni:

“Il momento è sicuramente entusiasmante anche sulla scia della recente promozione in Serie B. Non ci siamo nascosti. I palermitani ripongono grandi aspettative in questa nuova governance che va in assoluta continuità con la gestione di Mirri, la quale è stata positiva e proficua. L’impegno della nuova proprietà mi è sembrato serio e responsabile. C’è grande buona volontà e desiderio di far bene.

Abbiamo affrontato il progetto stadio, che potrà realizzarsi grazie all’impegno della Regione e del vicepresidente Armao. Si tratta di un primo restyling in questa prima fase, poi, quando la situazione si sarà consolidata, si darà spazio ad eventuali e più significativi interventi di ristrutturazione. Soriano dice che vuole occuparsi solo di calcio? Creare condizioni di maggiore attrattività del nostro impianto sportivo diventa un fatto di risonanza nazionale ed internazionale. Si può immaginare una più stabile e frequente presenza di eventi significativi nel nostro stadio e nella nostra città. Uno stadio riqualificato ammetterebbe eventi artistici che da tempo sono negati. Ci siamo focalizzati ed intrattenuti sulla dimensione sportiva di questa presenza societaria internazionale, convinti che la partenza anche da un semplice restyling possa costituire un’occasione importante per confermare Palermo come località importante turistica, culturale e di intrattenimento”

Armao: “La cooperazione tra Regione e Comune è stata in passato strutturata e positiva. Lo è ancor di più con la nuova amministrazione che parte con un progetto di rilancio della città e parte integrante è lo stadio. La squadra desidera due o tre interventi che possono essere condivisi col Sindaco Lagalla e con l’amministrazione regionale che ha la titolarità del sedime. Uno stadio è una prospettiva di rilevanza nazionale ed internazionale. Noi avevamo ipotizzato col Comune la realizzazione di un nuovo stadio. Quando è arrivata qui la nazionale abbiamo ristrutturato gli spogliatoi e la tettoia. Sono interventi che possono migliorare lo stadio, poi la parola spetta anche al Sindaco e al club."

tutte le notizie di