"Palermo, i cinque pilastri di Filippi".
serie c
Palermo, la squadra che verrà: chi sono i cinque pilastri di Filippi
Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi ripartirà da cinque giocatori, che avranno anche il compito di far crescere i giovani
Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sul Palermo che verrà. Finito il campionato, d'altra parte, è tempo di programmare la prossima stagione. E di costruire, partendo da una base già rodata. Da calciatori su cui Giacomo Filippi ha deciso di puntare di più dopo l'esonero di Roberto Boscaglia.
Accardi, De Rose, Valente, Almici e Floriano saranno le pedine fondamentali della prossima squadra. "Da qui a dare per certo un posto nell’undici titolare, chiaramente, ce ne passa, ma dalla loro conferma passa la creazione della squadra che verrà", si legge. Niente rivoluzioni, ma il 3-4-2-1 di partenza sarà certamente puntellato con nuovi innesti.
Intanto, il Palermo intende ripartire da questi cinque elementi, che avranno anche il compito di far crescere i giovani come Silipo, Peretti, Doda e Marong. "Sempre che il mercato non sparigli le carte in tavola", considerando i contratti in scadenza nel 2022. Il contratto che lega Accardi, Valente e Floriano al club rosanero scadrà tra un anno. E prossimamente dovranno confrontarsi con la dirigenza per capire se faranno parte del Palermo anche dopo il mese di gennaio, quando saranno liberi di accordarsi con altre società, così come altri sette compagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA