Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, la rivoluzione di Baldini parte dalle corsie: da Crivello e Giron a Doda

palermo

La costruzione del nuovo Palermo di Silvio Baldini parte anche dalle corsie, dove diversi giocatori avranno la possibilità di rilanciarsi

Mediagol ⚽️

"Almici se n’è andato, Valente si è spostato in avanti e sulle fasce, il Palermo, trova gente in cerca di riscatto. Esuberi, riserve, giocatori al rientro da problemi fisici e novità tattiche: gli esterni, per lo più terzini, partono tutti da zero". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che concentra l'attenzione sulla rivoluzione di Silvio Baldini sulle corsie esterne del suo nuovo Palermo. L'addio di Almici direzione SPAL e l'avanzamento sulla linea offensiva di Valente, ha lasciato spazio a diversi calciatori sulle fasce. Giron è tornato titolare nel match di Catanzaro, così come Doda, unica alternativa insieme ad Accardi sulla destra.

Le ex seconde linee della gestione Filippi adesso avranno la possibilità di rilanciarsi col neo tecnico, che certamente proverà tante soluzioni prima di trovare lo schieramento definitivo. Tra le opzioni da varare, anche quella di Buttaro, dimostratosi pedina valida anche schierato la laterale basso di difesa. Il giovane classe 2002 ha mostrato forza fisica e corsa, peculiarità tecniche che faranno certamente comodo a Baldini.

Discorso differente a sinistra, dove il ballottaggio per una maglia da titolare sarà quello tra Giron Crivello. L'ex Frosinone era stato da poco reintegrato in rosa da Filippi, dopo una prima parte di stagione all'ombra di mancate convocazioni e continue esclusioni dai piani del tecnico. "Oggi, invece, lotta per un posto da titolare da terzino nella linea a quattro, giocandosela proprio con l’esterno transalpino. Due seconde linee chiamate a combattere in prima linea, esattamente come accadrà sulla destra".

Sulla sinistra, la novità potrebbe essere Perrotta, provato da Baldini poco prima che esplodesse il focolaio da Covid 19. L'ex Bari ha dimostrato a più riprese di rappresentare un'alternativa affidabile ai terzini di ruolo su quella corsia e chissà che l'ex allenatore della Carrarese non conceda anche a lui una chance per dimostrare di poter vestire una maglia da titolare.

tutte le notizie di