Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

la rincorsa

Palermo, la rimonta (quasi) impossibile: rosa a -8 dal Bari, ma il mercato è vicino

Palermo, la rimonta (quasi) impossibile: rosa a -8 dal Bari, ma il mercato è vicino

La sessione invernale di calciomercato potrebbe dare la spinta decisiva al Palermo in ottica rimonta sul Bari capolista

Mediagol (ls) ⚽️

"Otto punti al giro di boa. Tanto separa il Palermo dalla capolista Bari e rimontare un distacco del genere, in Serie C, è un’impresa. Non impossibile, ma quasi". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che punta i riflettori sulla rincorsa del Palermo di Giacomo Filippi al Bari capolista. Lo scontro diretto del 'Renzo Barbera', si è concluso con un pareggio per 0-0 che ha avvantaggiato più i pugliesi dei palermitani, con i primi che non andati via dal capoluogo siciliano senza nessun punto perso in favore dei rosanero. Questi ultimi, invece, hanno adesso un impresa (quasi) impossibile da realizzare. Lo dicono i numeri, ma anche la storia, con il campionato di Lega Pro che, solo in un caso, ha visto una squadra recuperare questo divario sulla capolista.

"La realtà, però, è quella di una squadra che deve recuperare otto punti ad un avversario che sul campo, nello scontro diretto, ha dato dimostrazione di essere superiore. Per questo, aspettando di disputare l’ultima sfida dell’anno in quel di Latina, gennaio diventerà il crocevia delle ambizioni rosanero". Prosegue così il quotidiano, che concentra successivamente l'attenzione sul calciomercato invernale e sulle richieste che Filippi porrà di fronte alla società. Come anche ammesso dallo stesso tecnico nella conferenza stampa post Bari, qualcosa all'interno dell'organico andrà rivisto, forse pensando più alla fase playoff che all'utopica rimonta.

Sicuramente colloqui più approfonditi avverranno dopo le feste, o comunque dopo la sfida che vedrà impegnati i rosanero sul campo del Latina, nel match che chiuderà il 2021 del Palermo.