Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, La Repubblica: “Rientrano i prestiti, a valutarli sarà Dionisi”

Palermo
Si tratta di tre centrocampisti (Saric, Damiani e Broh) e due giovanissimi, un difensore (Peda) ed un attaccante (Corona).
Mediagol ⚽️

"I rosanero con la valigia. Rientrano i prestiti, a valutarli sarà Dionisi". Titola così l'edizione odierna de "La Repubblica", che punta i riflettori sui calciatori di proprietà del Palermo che torneranno alla base dopo i rispettivi prestiti. Si tratta di tre centrocampisti (Saric, Damiani e Broh) e due giovanissimi, un difensore (Peda) ed un attaccante (Corona), da valutare con ogni probabilità nel corso del ritiro estivo a Livigno. Oltre a Devetak e Fella, che non sembrano avere alcuna chance di conferma.

"Il giocatore che suscita più curiosità è sicuramente Dario Saric", che dopo una stagione tutt'altro che brillante in rosanero, si è riscattato in prestito nella Serie A turca, all'Antalyaspor. Nella stagione appena conclusa, Saric è stato titolare fisso con tre reti in trentadue partite, ritrovando la nazionale bosniaca. "Potrebbe essere lui un colpo di mercato in casa per il nuovo Palermo di Dionisi, dato che l’italo-bosniaco non ha certo poche qualità", si legge. In mezzo al campo l’altro profilo da valutare è quello di Samuele Damiani. Il regista è stato uno dei punti fermi della Juventus Next Gen con 25 presenze, quattro gol ed un assist. A cui si aggiungono un'altra rete e un altro assist nelle sei partite di playoff. "Nello scacchiere di Dionisi, l’ex Empoli potrebbe tornare utile come regista di scorta, alle spalle di un giocatore che il Palermo sta cercando se Stulac dovesse partire". Chi non sarà riconfermato, invece, è con ogni probabilità Broh.

Diverso il discorso relativo al futuro di Giacomo Corona e Patryk Peda. Il giovane attaccante è reduce da un ottimo campionato con la Primavera dell'Empoli, con cui ha segnato diciannove gol. "A vent’anni, Corona potrebbe giocarsi le sue chance come bomber di scorta con un allenatore noto per il suo lavoro con i giovani". Tutto dipenderà anche dalle intenzioni del club toscano, che può esercitare il diritto di riscatto. Anche se il Palermo, a quel punto, può far valere un controriscatto a cifre già pattuite. Chi scalpita è il difensore classe 2002, acquistato dai rosanero la scorsa estate e lasciato in prestito alla Spal. In Serie C, il giovane centrale si è messo in mostra con 23 presenze, tre reti e un assist, entrando anche nel giro della nazionale maggiore polacca. "Motivo per cui potrebbe essere un rinforzo ideale in una difesa dove ci sono giocatori con le valigie in mano", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di