"Ranocchia e Soleri gol. I rosa vincono fuori casa dopo quattro mesi". Titola così l'edizione odierna de "La Repubblica", che punta i riflettori in casa Palermo e sulla vittoria conquistata dalla squadra di Eugenio Corini contro la Feralpisalò. Un successo ritrovato in trasferta che mancava dallo scorso 7 ottobre.


RASSEGNA STAMPA
Palermo, La Repubblica: “Le seconde sono a tre punti. Ranocchia ricorda Pastore”
"l cori dei tifosi rosanero fanno da sottofondo al successo del Palermo contro la Feralpisalò. [...] Una vittoria si fa per dire in trasferta visto che a Piacenza erano molti di più e molto più rumorosi i tifosi del Palermo che, sotto la pioggia, hanno incitato i loro beniamini dal primo all’ultimo minuto in una partita non facile, anzi difficile, portata a casa grazie ai gol di Ranocchia e Soleri. Già, Ranocchia e Soleri: la novità e l’usato sicuro. Un mix perfetto per la squadra di Corini che dimostra di essere uscita notevolmente rafforzata dal mercato di gennaio, ma che conferma di poter fare sempre affidamento su alcuni dei suoi uomini", si legge. Con Soleri che "ha confermato, qualora ce ne fosse stato bisogno, che il Palermo ha fatto benissimo a tenerlo".
Secondo gol di fila - dopo quello siglato contro il Bari - per l'ex Juventus, che rappresenta "veramente il valore aggiunto di questa squadra. Per certi versi ricorda Pastore: testa alta, verticalizzazioni, progressione, classe e velocità di realizzazione", prosegue il noto quotidiano. Tre punti conquistati dopo un primo tempo di grande sofferenza, seguito da un vero e proprio cambio di marcia nella ripresa. Tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite, che consentono al Palermo di portarsi a tre punti dal secondo posto occupato attualmente da Cremonese e Como. "Proprio il Como e la Cremonese le prossime avversarie dei rosa per due sfide dal profumo di serie A".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA