"Lo stadio di Palermo, che da 19 anni porta il nome di Renzo Barbera e da quasi tre mesi ormai si trova privo di una «R». Con l’arrivo della nazionale femminile, impegnata venerdì contro la Svizzera per le qualificazioni al Mondiale, la scritta all’ingresso verrà ripristinata, riponendo la lettera mancante". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che sottolinea come i lavori per ripristinare la scritta affissa sull'impianto di Viale del Fante siano in via di definizione per la giornata di oggi. Verrà infatti montata una piattaforma che, nei prossimi giorni, consentirà agli addetti ai lavori di completare le operazioni di installazione della lettera 'R', che qualche mese fa era stata rimossa dai Vigili del Fuoco poiché pericolante.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
palermo
Palermo, la ‘R’ torna al Barbera: via ai lavori per collocare la lettera allo stadio
La 'R' mancante al nome di Renzo Barbera affisso sull'impianto di Viale del Fante sarà riposizionata in questi giorni
Già avviato, secondo il quotidiano, il dialogo tra il Palermo e il Comune, con una verifica complessiva che verrà attuata anche sul quadro elettrico che alimenta l'illuminazione dello stadio, in maniera tale da prevenire nuovi incidenti o problemi in futuro.
"È il club ad avere optato per l’intervento, in attesa che si completi l’iter per il via libera definitivo da parte del Comune. Poi si procederà allo scomputamento dei costi dal canone di concessione dell’impianto, previa appunto l’autorizzazione comunale". Così il GdS, che spiega come il club ci tenga a far tornare la 'R' sul nome dello stadio entro l'arrivo della Nazionale femminile di Bertolini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA