Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, la prima dell’anno un tabù in B: la vittoria manca dal 1996

Palermo-Cremonese
Dopo il 2-1 alla Salernitana di ventisette anni fa, il Palermo ha raccolto cinque pareggi e due sconfitte: sabato 13 gennaio la sfida contro il Cittadella.
Mediagol ⚽️

"La prima dell’anno è un tabù in B, la vittoria manca da ventisette anni". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo e sulla prima giornata del girone di ritorno. Sabato 13 gennaio, alle ore 14:00, allo Stadio "Tombolato", la squadra di Eugenio Corini farà visita al Cittadella, una delle compagini più in forma del torneo, che lo scorso 12 novembre ha battuto proprio Brunori e compagni al "Renzo Barbera" per 1-0 grazie alla rete in extremis di Luca Pandolfi.

Un impegno - dunque - tutt'altro che semplice, con il primo successo dei rosanero alla prima sfida dell'anno in cadetteria che manca addirittura da ventisette anni. Dopo il 2-1 alla Salernitana nel lontano 1996, il Palermo ha raccolto cinque pareggi e due sconfitte. L'ultimo precedente risale ad un anno fa: 3-3 in quel di Perugia, arrivato con una rimonta del Palermo dopo essere stato sotto 3-1. "Vittorie roboanti, sconfitte brucianti e un tabù chiamato... Serie B. Difficilmente la prima partita dell’anno può dare un’indicazione chiara per il prosieguo della stagione, ma il Palermo sa che se vuole guadagnare ulteriore credito in ottica promozione deve necessariamente partire con il piede giusto. Non sarà una missione semplice", sottolinea il noto quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.