Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

I numeri

Palermo, la porta è… chiusa: Pelagotti non restava imbattuto dal 19 febbraio scorso

Palermo, la porta è… chiusa: Pelagotti non restava imbattuto dal 19 febbraio scorso

Contro il Picerno, il Palermo di Silvio Baldini è riuscito a tenere inviolata la porta difesa dal proprio portiere Alberto Pelagotti

Mediagol ⚽️️

"Il «record» di Boscaglia è salvo. Il Palermo evita la sesta partita di fila con almeno un gol subito e lo fa chiudendo la porta al Picerno, in una delle migliori prestazioni difensive da quando Baldini siede sulla panchina rosanero", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" che punta i riflettori sui numeri concernenti la fase difensiva della squadra oggi guidata dall'ex allenatore di Empoli e Carrarese.

Pelagotti ha riassaporato la gioia del clean sheet, impedendo al team rosanero di subire gol per la sesta partita consecutiva. "In questo periodo, il Palermo ha incassato otto reti in cinque gare: una media di 1,6 gol a partita. Troppi, se poi non si riesce a sfondare lì davanti con armi diverse dal solito Brunori", prosegue il Gds. L'estremo difensore originario di Empoli non chiudeva una partita con lo zero alla voce dei gol incassati dallo scorso 19 febbraio quando il Palermo schiantò la Turris per ben cinque a zero tra le propria mura amiche del "Renzo Barbera".

"Col gioco di Baldini va anche messo in conto che si possa subire qualche gol. Questione di equilibri, che nell’idea del tecnico toscano vanno sacrificati ogni tanto sull’alt are del gioco offensivo. E se negli ultimi mesi s’è visto un Palermo che segna di più, è inevitabile che dietro si possa ballare", chiosa l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia".

tutte le notizie di