Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

apertura

Palermo, la magia della passata promozione è svanita. Corini sul banco degli imputati

Palermo
Nonostante la serie negativa, sembra che la panchina di Corini sia ancora salda

Mediagol ⚽️

"Palermo a pezzi, non sa più segnare. 'Barbera', pensaci tu". Apre così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la quale analizza la difficile situazione in casa Palermo in piena crisi di risultati.

"La magia dell'anno scorso si è dissolta, l'entusiasmo generato dall'arrivo del City appare come un lontano ricordo. L'amara realtà è fatta di numeri e i numeri sono deprimenti: il Palermo è in crisi. Una squadra senz' anima, quella vista a Terni. Sul banco degli imputati è finito soprattutto Corini", inizia così l'articolo del quotidiano. Infatti, la fiducia della tifoseria rosanero nei confronti del tecnico bresciano si sta sempre più sgretolando ma al momento la sua panchina resta salda. Difficilmente il City Football Group e la dirigenza siciliana torneranno sui propri passi.

Tra le possibili ragioni che hanno portato al tracollo del Palermo in campionato potrebbe esserci la quasi totale ribalta dell'undici titolare rispetto alla stagione passata. Sono in genere solamente due i calciatori "superstiti" della promozione dell'annata precedente a scendere in campo ogni sabato, con i nuovi arrivati schierati quasi tutti contemporaneamente dalla disastrosa trasferta con la Reggina e mai più sostituiti. "La trasformazione dal Palermo "baldiniano" a quello targato Corini, evidentemente andava fatta in maniera più soft. Per di più, il ritiro a Manchester non sembra aver portato alcun beneficio. E adesso all'orizzonte c'è un doppio turno casalingo, contro Pisa e Cittadella, che deve essere assolutamente sfruttato per dare uno scossone alla classifica, riacquistare fiducia e allontanare i fantasmi della C", conclude così la Gazzetta che evidenzia le prossime due giornate di campionato che vedranno il Palermo scendere in campo due volte di fila tra le mura amiche del "Renzo Barbera".

tutte le notizie di