"Palermo, una regia per due". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori in casa rosanero e sulle possibili scelte di Eugenio Corini in vista dei prossimi impegni ufficiali. "Stulac o Gomes? Il dualismo tra i due registi del Palermo è stato uno dei tormentoni di questa prima parte di stagione".
RASSEGNA STAMPA
Palermo, La Gazzetta dello Sport: “Una regia per due. Il grande dubbio di Corini”
Il tecnico del Palermo li ha impiegati fin qui entrambi, sia da titolari, sia con una sorte di staffetta. "Ad oggi non si può affermare chi dei due sia il titolare e chi l’alternativa", con lo stesso Corini che, soprattutto di recente, li ha schierati spesso insieme dall'inizio, anche alla luce degli stop prima di Coulibaly, poi di Vasic e Segre. Quattro, nel dettaglio, le partite con i due in campo insieme, con una sola vittoria ottenuta ("senza brillare"), un pareggio ("con tanto rammarico") e due sconfitte. "Questo non significa che i due non possano giocare assieme, ma il dato induce ad una riflessione: probabilmente Stulac e Gomes non sono del tutto complementari e talvolta finiscono per sovrapporsi. [...] Naturale chiedersi se, in un ruolo così delicato e centrale per lo sviluppo del gioco, non serva qualche certezza in più, anche per dare un riferimento preciso ai compagni", prosegue la Rosea.
Entrambi hanno collezionato dodici presenze in campionato ed una in Coppa Italia. Tuttavia, Gomes ha giocato di più rispetto a Stulac: 878 minuti contro 669. L'ex Manchester City da titolare è stato schierato nove volte, lo sloveno otto ed è andato a segno due volte. "Di fatto i due hanno ricevuto quasi lo stesso 'trattamento' da Corini", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA