Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, La Gazzetta dello Sport: “AAA Brunori cercasi. I motivi della crisi”

Palermo, La Gazzetta dello Sport: “AAA Brunori cercasi. I motivi della crisi” - immagine 1
Riflettori puntati sul digiuno del bomber italo-brasiliano, a secco da cinque partite: "Tocca anche a Corini...".
Mediagol ⚽️

"AAA Brunori cercasi". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sul capitano del Palermo, Matteo Brunori. In primo piano, il digiuno del bomber italo-brasiliano, ancora a secco dopo cinque partite giocate. E da quando veste la maglia rosanero non era mai successo. "Il digiuno più lungo, quello che non ti aspetti. [...] L’attaccante, diventato l’uomo simbolo delle ultime due annate, sta soffrendo come aveva sofferto anche all’inizio della sua avventura in rosanero, in Serie C. Due anni fa, però, trovò il guizzo proprio alla quinta giornata con il Monterosi", si legge.

Da quel momento, Brunori non si è più fermato, trascinando a suon di gol il Palermo in Serie B. Segnando in totale 49 reti, che gli hanno permesso di salire al quinto posto tra i migliori marcatori del club, alle spalle di Luca Toni (51). "Una storia che l’italo-brasiliano diventato, nel frattempo, capitano intende continuare a scrivere, se non fosse per il blocco che sta attraversando. Il suo libro è fermo, interrotto per mancanza di spunti", prosegue la Rosea.

Ma quali sono i motivi della crisi? "La necessità di sbloccarsi quest’anno appare più imponente, più pressante perché c’è dietro una storia da difendere. Un fardello che porta con sé foga e frenesia, una voglia spasmodica di uscire da un impasse che al momento è solo realizzativa, perché sotto l’aspetto della prestazione Brunori è vivo. Va detto anche che la sua fama ormai lo

precede, gli avversari nel pacchetto di consegne lo inseriscono tra le priorità. Perché tutti si aspettano una sua giocata, un suo numero. Un aspetto che paradossalmente ha favorito il resto della squadra. [...] tocca anche a Corini trovare l’equazione migliore tra il suo rendimento a la fase di finalizzazione, perché a volte è come se l’attaccante finisse schiacciato da una manovra fatta più di pancia che di movimenti ragionati risultando, così, poco lucida. Il Palermo ha un potenziale offensivo di alto livello che può esaltare il capitano, serve, però, che Brunori si scrolli di dosso in fretta ansie eccessive e che la squadra lo accompagni con trame più nitide. Altrimenti bisogna intraprendere strade alternative, anche impopolari con l’inversione delle attuali gerarchie", sottolinea il noto quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.