di Simone Ciappa
ADDIO PRESIDENTE ZAMPARINI
Palermo, la curva omaggia Zamparini: l’ex patron cremato, secondo la sua volontà
"Da ogni critica sarai esonerato, nel bene e nel male da Palermo sarai ricordato. Rip presidente", questa la dedica della Curva Nord nei confronti dell'ex patron rosanero, Maurizio Zamparini, scomparso nella notte tra il 31 gennaio ed il primo febbraio 2022, all'età di ottant'anni.
Così la Curva Nord ha omaggiato Maurizio Zamparini, esponendo uno striscione durante il minuto di silenzio dedicato all'ex Presidente friulano, prima di Palermo-ACR Messina, match in cui la squadra di Silvio Baldini è scesa in campo con il lutto al braccio. Il silenzio assordante degli spettatori presenti, circa 5.068 al "Renzo Barbera", si è trasformato ben presto in sentiti e scroscianti applausi in sua memoria, mentre sui maxischermi dell'impianto di viale del Fante sono state riprodotte alcune immagini felici dell'ex presidente, durante il suoi anni trascorsi alla guida del club rosanero.
Morto nella notte tra lunedì e martedì al Maria Cecilia Hospital di Cotignola, in provincia di Ravenna, la salma del presidente, Maurizio Zamparini, cremata nel pomeriggio di ieri, 02 febbraio 2022,per volontà dello stesso imprenditore friulano, vedrà le sue ceneri giacere all'interno di un'urna, che come espresso dallo stesso ex patron rosanero, verrà collocata nel cimitero di Cividale del Friuli, in provincia di Udine, dove è già sepolto il padre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA