Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, invertita la marcia in trasferta? Rosa imbattuti nelle ultime quattro uscite

Palermo, invertita la marcia in trasferta? Rosa imbattuti nelle ultime quattro uscite

Il Palermo sta progressivamente migliorando il suo rendimento in trasferta, con una media di punti a partita nelle ultime quattro gare

Mediagol ⚽️

"La scintilla è scoccata? Forse, ma sempre meglio andarci con cautela. Eppure, nelle ultime quattro trasferte, il Palermo è imbattuto e ha una media di due punti a partita". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che punta i riflettori sugli evidenti miglioramenti visti nel rendimento esterno del Palermo nelle ultime gare. Se in casa non ha mai avuto problemi ad acquisire il risultato, in trasferta la formazione di Silvio Baldini ha quasi sempre incontrato delle difficoltà a concretizzare le proprie occasioni e conquistare punti importanti lontano dal 'Renzo Barbera'.

Un dato di fatto, certificato dai numeri, che adesso la situazione sia effettivamente cambiata. Forse è presto per affermare che il Palermo abbia curato la sua sindrome da trasferta, ma i quattro risultati utili consecutivi in altrettante  trasferte, lasciano ben sperare il tecnico toscano, che dopo il suo sfogo di Potenza ha certamente fatto cambiare qualcosa nella testa e nelle gambe dei giocatori.

Un'inversione di tendenza che dovrà essere anche confermata a Bari se i rosa vogliono fare il massimo per ottenere quel secondo posto che, in ottica playoff, sarebbe un piazzamento molto importante per inseguire il sogno promozione di fine stagione. "Al netto della delusione per i pareggi ottenuti al «Torre» e al «Viviani», il Palermo gode di un’imbattibilità esterna che dura ormai da quattro partite. Se si considera che in tutto il campionato non si era mai andati oltre le due trasferte consecutive senza incappare in sconfitte, è già un passo avanti", prosegue il quotidiano.

Due pareggi e due vittorie, con una media di due punti a partita per il Palermo, che se avesse viaggiato con lo stesso rendimento con più continuità durante tutto l'arco della stagione, probabilmente la sfida della prossima settimana al 'San Nicola' avrebbe davvero tutta un'altra valenza. Proprio contro i biancorossi, si proverà ad allungare questa striscia positiva, dimostrando di aver risolto anche le difficoltà in trasferta di una squadra già sicura dei propri mezzi tra le mura amiche.

tutte le notizie di