"Chi segna primo, vince. Nel caso del Palermo, è quasi sempre così. O almeno: se segna per primo, non perde. Se subisce per primo, non vince", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" che punta i riflettori sui numeri concernenti la stagione agonistica dei rosanero.
I numeri
Palermo in svantaggio? I numeri preoccupano, la rimonta è (quasi) un miraggio
Quando gli avversari hanno segnato per primi, solo in un’occasione è riuscito il ribaltone al Palermo ed è successo proprio con i prossimi rivali
L'unica eccezione si è verificata proprio contro i prossimi avversari di De Rose e compagni. Sul campo della Vibonese, infatti, la compagine siciliana dopo esser passata in svantaggio al minuto 13' grazie al gol di Golfo ha rimontato con la doppietta di Fella e con la firma di Soleri.
"Non a caso, l’ultima trasferta è finita male. Seguendo uno schema ormai ben collaudato: avversari in vantaggio, niente vittoria per il Palermo", si legge sul Gds. Contro Virtus Francavilla e Foggia il Palermo, dopo esser passato in svantaggio, ha rispettivamente pareggiato momentaneamente l'incontro e accorciato le distanze con il calcio di rigore di Brunori. "Prima ancora, nelle ultime tre partite in cui il Palermo si è trovato costretto a inseguire, non è riuscito nemmeno a segnare un gol: contro il Latina e col Catania c’era l’attenuante di trovarsi in nove, col Picerno invece è mancata la prestazione sotto ogni aspetto", prosegue il noto quotidiano.
Al contrario, se le marcature le apre il Palermo, il risultato è (quasi) sempre a favore dei rosanero. Quantomeno, non arrivano a perdere, partendo da una posizione di vantaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA