"Dopo tanti anni in giro vorrei mettermi in discussione e ripartire dal campionato italiano. Al di là della categoria vorrei una chance e un bel progetto. Vedremo".
serie c
Palermo, il tackle di Tedesco: “Sagramola ammetta il fallimento sportivo, i tifosi amano chi merita. Foschi…”
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex calciatore del Palermo
Parola di Giovanni Tedesco. Idolo della tifoseria rosanero e profilo stimato a livello trasversale sul piano umano e professionale. Quattro anni intensi all'ombra del "Barbera" nelle vesti di calciatore, una breve parentesi da tecnico a referto nel corso dell’era Schelotto. Leader carismatico e giocatore simbolo, Tedesco è tornato a parlare del rendimento degli uomini di Giacomo Filippi, che hanno concluso la regular season al settimo posto. Ma non solo...
"Sono stato tirato in ballo da Sagramola: ha detto che gli ex non facevano valutazioni positive perché volevano entrare nel castello. Da me non ha mai ricevuto una telefonata per allenare il Palermo - ha dichiarato l'ex centrocampista del Palermo, intervistato ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb' -. Sono un tifoso del Palermo e faccio calcio da trent’anni. Il Palermo non può arrivare settimo in Serie C. Sarebbe stato meglio assumersi le responsabilità del fallimento sportivo. Ha detto che i tifosi devono ragionare con la propria testa: nessun tifoso meglio di quello del Palermo sa amare le persone che meritano. E poi nel Palermo che giocava a grandi livelli ricordo che lui stava in ufficio: il riferimento di noi calciatori era Rino Foschi, non certo Sagramola", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA