"Il rilancio di Marconi: passione e orgoglio fanno volare il Palermo". Apre così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che punta i riflettori sul matchwinner dello scorso turno di Serie B tra Palermo e Parma.
apertura
Palermo, il riscatto di Marconi. Il difensore rosanero può sperare nel rinnovo
Il difensore rosanero ha realizzato contro i ducali il suo primo gol in carriera in cadetteria, con un colpo di testa perentorio sul suggerimento di Nicola Valente. Può festeggiare anche l'intera retroguardia del Palermo, con la terza gara consecutiva senza alcuna rete incassata. "Una storia fatta di lavoro e sacrificio che gli ha consentito di conquistare i galloni da titolare, quando nessuno era disposto crederci, sovvertendo una gerarchia pesante, nella quale Bettella ha dovuto cedere il passo alla voglia d'imporsi di un trentenne, affamato dalla rivalsa di giocare in un campionato che lo ha visto ben poco da protagonista e capace di scommettere su se stesso con un contratto firmato per un solo anno, dopo essere stato uno dei grandi protagonisti della bella, e per certi versi inattesa, promozione in Serie B", sottolinea il quotidiano.
Ivan Marconi aveva disputato in carriera solamente un campionato e mezzo in Serie B, indossando la maglia della Cremonese nella stagione 2017/2018, più scampoli dell'annata successiva. Con il Palermo, i suoi interventi difensivi hanno contribuito esponenzialmente alla promozione dalla Serie C, tra tutti il salvataggio sulla linea in finale contro il Padova. "E pazienza se il numero 15 ha il contratto in scadenza a fine giugno, lo era anche quello della scorsa stagione, ma il difensore ha ugualmente conquistato una promozione e, con essa, il rinnovo. Chissà che continuando di questo passo Marconi non ne possa strappare ancora un altro", conclude la Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA