"Palermo a caccia del 30 e... lode", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La gazzetta dello Sport". Trenta partite di fila senza mai subire sconfitte in casa. Il Palermo ha stabilito un nuovo primato, superando la striscia di ventinove gare di imbattibilità ottenuta a cavallo tra il 2009 e il 2010 con Ballardini prima e Delio Rossi poi. Quel Palermo disputava l'Europa League e sognava di approdare nella massima competizione europea.
Barbera
Palermo, caccia al 30 e lode: vs il Perugia per allungare la striscia d’imbattibilità
La striscia iniziata con Filippi e portata avanti da Baldini ha eguagliato quanto di buono fatto circa un decennio prima. Si attendeva il ritorno in campo per stabilire un nuovo record e i ragazzi allora guidati da Di Benedetto hanno scritto una nuova pagina di storia grazie alla vittoria in Coppa Italia contro la Reggiana.
L'ultima sconfitta al Barbera risale al 7 marzo 2021, quando i rosanero furono sconfitti dalla Juve Stabia all'esordio casalingo dell'ex vice di Boscaglia. "Inoltre, se il Palermo non perdesse domani col Perugia, riuscirebbe a portare avanti questa striscia di imbattibilità casalinga in ben 5 competizioni diverse perché, dopo campionato, Coppa Italia e playoff di Serie C e Coppa Italia, adesso arriva l'opportunità di tenere il Barbera inviolato anche in Serie B", chiosa la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA