Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Barbera

Palermo, stabilito un nuovo record: 30 partite consecutive senza sconfitta al Barbera

Palermo
Lo stadio "Renzo Barbera" è un fortino per il Palermo

Mediagol ⚽️️

"Adesso è record: trenta partite di fila senza mai subire sconfitte in casa", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" puntando i riflettori sullo stadio Renzo Barbera. Il Palermo ha così stabilito un nuovo primato, superando la striscia di ventinove gare di imbattibilità ottenuta a cavallo tra il 2009 e il 2010 con Ballardini prima e Delio Rossi poi. Quel Palermo disputava l'Europa League e sognava di approdare nella massima competizione europea.

La striscia iniziata con Filippi e portata avanti da Baldini ha eguagliato quanto di buono fatto circa un decennio prima. Si attendeva il ritorno in campo per stabilire un nuovo record e i rosanero guidati da Di Benedetto hanno scritto una nuova pagina di storia grazie alla vittoria in Coppa Italia contro la Reggiana.

L'ultima sconfitta al Barbera risale al 7 marzo 2021, quando il Palermo fu sconfitto dalla Juve Stabia all'esordio casalingo dell'ex vice di Boscaglia, dopo la vittoria in trasferta nel derby contro il Catania. "Ora che il Palermo ha fatto 30, non gli resta che fare 31. Proverbi a parte, per prolungare la striscia positiva in casa bisognerà attendere l'esordio in Serie B contro il Perugia, in programma il prossimo 13 agosto", chiosa il noto quotidiano.

tutte le notizie di