"L'umore alle stelle, una città che sogna in grande, auspicando la Serie A e una ribalta internazionale, e poi la celebrazione del presidente Dario Mirri". Così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che punta i riflettori sul passaggio di proprietà - ormai formalizzato e quasi completamente ultimato - del Palermo al City Football Group. La settimana che sta per concludersi è stata, burocraticamente parlando, quella decisiva per la chiusura dell'affare tra Dario Mirri e l'holding dello sceicco Mansur. Le parti, in uno studio notarile di Milano, hanno dato ufficialmente il via alla nuova era calcistica rosanero, mettendo le firme sull'atto che sancisce il passaggio del pacchetto maggioritario delle quote del club al gruppo di investimento arabo.
palermo-city group
Palermo, il City Group riaccende la città: entusiasmo e festa per l’accordo dei sogni
Un sogno e una festa, per squadra, città e tifoseria, come anche sottolineato dallo stesso primo cittadino di Palermo, Roberto Lagalla: "Accolgo con grande entusiasmo la notizia del passaggio delle quote azionarie di maggioranza del Palermo Fc a un nuovo gruppo di proprietari. L’auspicio, da sindaco e da tifoso del Palermo, è che la nuova proprietà possa migliorare i risultati sportivi fin qui ottenuti rendendo maggiormente orgogliosa della propria squadra la tifoseria". Appoggio, sostegno e fiducia, questo quello che il neo sindaco di Palermo ha voluto esprimere nei confronti di questo epocale passaggio di consegne.
Nella giornata di presentazione della nuova proprietà - lunedì 4 luglio - è anche in programma un incontro proprio tra il sindaco e i vertici dell'holding che fa capo allo sceicco Mansur, con Mirri a fare da intermediario in quel di Palazzo delle Aquile.
Con il passaggio di proprietà adesso entrato nella fase finale, anche il calciomercato potrà avere la sua propulsione decisiva. Il vertice andato in scena ieri al 'Renzo Barbera' tra Zavagno - figura di riferimento dell'area tecnica del gruppo -, Renzo Castagnini e Silvio Baldini è, in tal senso, il punto di partenza per le operazioni di rinforzo dell'organico attualmente a disposizione del tecnico di Massa. Il primo obiettivo sarà certamente quello di blindare il ritorno di Brunori, ma sullo sfondo si prospettano mosse accorte e funzionali, senza spese folli.
"Un’era nuova e una storia pronta a essere scritta con pagine esaltanti. Palermo non vede l’ora di vivere un futuro da protagonista già dal prossimo campionato di Serie B", chiude la rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA