i lavori

Palermo, il ‘Barbera’ si rifà il look: restyling in vista di Italia-Macedonia

Mediagol ⚽️

La Regione ha stanziato 200 mila euro per i lavori che renderanno il 'Renzo Barbera' a norma FIFA per vedere disputare il playoff mondiale tra Italia e Macedonia del Nord

Il 'Renzo Barbera' si rifà il look e attende l'Italia di Roberto Mancini. La prima delle due gare della fase di spareggio per il Mondiale del 2022 in Qatar vedrà la formazione azzurra contrapposta alla Macedonia delNord. Palermo è stata designata per ospitare l'importante sfida, con i campioni d'Europa in carica che riceveranno la spinta della tifoseria di Viale del Fante per oltrepassare questo primo insidioso step in vista del prossimo campionato del Mondo.

[an error occurred while processing this directive]

Il 'Barbera' sarà, tuttavia, soggetto a dei lavori di manutenzione prima di questo incontro, con la Regione siciliana che metterà a disposizione circa 200 mila euro per adattare lo stadio alle normative FIFA che la FIGC tiene, ovviamente, a rispettare in ogni loro osservanza. Nello specifico, l'obiettivo è quello di mettere in sicurezza le pensiline della tribuna e allestire gli spazi interni dello stadio, entro la data ultima del 24 marzo. Una corsa contro il tempo, già nell'avviare i lavori, per non rischiare di perdere un evento importantissimo per il cammino della Nazionale campione d'Europa verso il Mondiale, con Bergamo designata come sede alternativa qualora le opere di manutenzione a Palermo non dovessero essere ultimate entro i termini.