Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, il ‘Barbera’ riapre i cancelli: capienza al 50%, media tifosi da risollevare

Palermo

Il 'Renzo Barbera' tornerà a riempirsi, seppur solo per il 50%, in occasione del match interno del Palermo contro il Monterosi

Mediagol ⚽️

"Più di un mese dopo, riecco il «Barbera». A 42 giorni dal record di pubblico stagionale, registrato per Palermo-Bari, l’impianto di viale del Fante riaprirà solo al 50% della capienza". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che porta al centro dell'attenzione il ritorno dei tifosi rosanero sugli spalti del 'Renzo Barbera'. A 42 giorni di distanza, i sostenitori del Palermo torneranno a sedersi sui seggiolini dell'impianto di Viale del Fante, occupati l'ultima volta nello scontro diretto prima di Natale contro il Bari.

Nonostante le variazioni legate ai nuovi provvedimenti sanitari abbiano influito non poco sulla presenza dei tifosi allo stadio, il pubblico del Palermo non si è mai scaldato in maniera significativa. La media complessiva degli spettatori presenti al 'Barbera' fino a questo momento è stata di 5.946 tifosi a gara. Il record stagionale è stato raggiunto proprio contro il Bari, dove le presenze sulle tribune sono state oltre le diecimila. Numeri comunque non esaltanti, se si pensa che ai tempi della Serie D i soli abbonati garantivano questo stesso risultato.

"Per il match di domani col Monterosi, il 'Barbera' tornerà aperto solamente al 50%, come già avvenuto nella fase iniziale della stagione. Giusto per poche partite, in realtà, se si considera il periodo in zona gialla che - all’epoca - prevedeva l’ingresso di soli 2.500 persone". Prosegue in tal senso il quotidiano, che sottolinea come i rosanero vantino comunque la seconda miglior affluenza media dell'intera Serie C, alle spalle solo del Bari che porta quasi sempre circa 8.000 persone al 'San Nicola'.

tutte le notizie di