Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

i numeri

Palermo, il “Barbera” è già da Serie B: 11 club cadetti hanno avuto meno spettatori

Palermo, il “Barbera” è già da Serie B: 11 club cadetti hanno avuto meno spettatori

Nonostante la zona gialla, il "Renzo Barbera" è il secondo del Girone C e il quarto di tutta la Lega Pro per numero spettatori

⚽️

"Il 'Barbera' è già da Serie B". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. In seguito alla firma del decreto ministeriale che ha istituito la zona bianca in Sicilia, il "Renzo Barbera" è stato riaperto al 50% per il match contro il Foggia. Una riapertura che ha permesso ai rosanero di ritrovare un numero più alto di tifosi. Tuttavia, nonostante la zona gialla, "l’impianto di viale del Fante è il secondo del Girone C, nonché il quarto di tutta la Lega Pro, per numero di spettatori a partita", si legge.

Ma non solo; undici club di Serie B hanno registrato fin qui una media inferiore rispetto al Palermo. E anche in Serie A c'è chi ha avuto meno spettatori allo Stadio (l'Empoli). Nel dettaglio, il "Barbera", nelle prime quattro gare giocate in casa, ha sfiorato una media di quattromila spettatori. Nel Girone C, soltanto il Bari ha fatto meglio, ma in zona bianca. Così come Modena e Reggiana negli altri gironi. La riapertura degli stadi al 75%, però, permetterà al Palermo di ospitare un numero maggiore di supporters, ovvero fino a 27 mila spettatori circa (o 13 mila aprendo solo l'anello inferiore).

tutte le notizie di