"Viaggio nella... crisi. Serve subito una svolta". Apre così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia che analizza il ko del Palermo maturato in campionato con il SudTirol nella scorsa giornata di Serie B.
apertura
Palermo, i nuovi arrivati deludono. Blackout per Corini, a Terni serve la svolta
"Dopo un buon inizio di campionato, è arrivato un blackout che si sta prolungando oltremodo. La vittoria contro il Genoa aveva riportato un po' di polvere sotto il tappeto, le due sconfitte di fila contro Frosinone e SudTirol rimettono ansia", comincia così l'articolo del quotidiano. Infatti, le prime due giornate di campionato avevano mostrato un Palermo tonico e deciso contro Perugia e Bari, con una vittoria netta sugli umbri ed un pareggio in un campo ostico come quello del "San Nicola". Da quel momento in poi, i rosanero hanno raccolto ben quattro sconfitte nelle successive cinque partite, intervallate dalla vittoria casalinga contro il Genoa firmata da Matteo Brunori.
La tifoseria rosanero, preoccupata, tiene d'occhio anche la classifica del campionato cadetto: "L'ultimo tonfo con gli altoatesini ha fatto precipitare il Palermo in zona play-out. Niente di irrimediabile perché il campionato è ancora all'alba, ma è chiaro che dalla prossima trasferta di Terni serve una svolta", prosegue il GDS che auspica un cambio di rotta da parte della compagine siciliana sul campo della Ternana di Cristiano Lucarelli il prossimo 8 ottobre.
Focus infine sul rendimento dei nuovi arrivati dalla scorsa sessione di calciomercato: "Il Palermo del dopo mercato è rimasto incompiuto. [...] Se il ritardo di condizione di alcuni dei nuovi poteva essere un alibi qualche settimana fa, adesso non lo è più", conclude il quotidiano. E' innegabile che i calciatori acquistati che avevano fatto esaltare la tifoseria rosa non stiano colmando le aspettative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA